Consigli di Disciplina Territoriali

I Consigli di Disciplina Territoriali sono un organo previsto dal D.P.R. 7 agosto 2012 n° 137 (Regolamento di Riforma degli Ordinamenti Professionali).

Ad essi sono affidati i compiti di istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all'Albo.

I Consigli di Disciplina sono nominati dal Presidente del Tribunale del circondario in cui hanno sede tra i soggetti indicati in un elenco di nominativi proposti dai corrispondenti Consigli dell'Ordine. Tale elenco è composto da un numero di nominativi pari al doppio del numero dei consiglieri dell'Ordine.

I Consigli di Disciplina Territoriali restano in carica per il medesimo periodo dei Consigli dell'Ordine.

Componenti Consiglio Disciplina mandato 2017-2021

Si informa che ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137 è stato istituito il Consiglio di disciplina Territoriale per il quadriennio 2017/2021.

Si informa che ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137 è stato istituito il Consiglio di disciplina Territoriale per il quadriennio 2017/2021.

I Componenti, nominati con Decreto del Presidente del Tribunale di Aosta sono:

Presidente dott. ing. MERLO Monica
Segretario dott. ing. iunior NORIS Chiara
Consiglieri dott. ing. ANSELMO Paolo
dott. ing. CAMPANE Edgardo
dott. ing. CROATTO Fabio
dott. ing. GUARIENTI Agostino
dott. ing. MERLO Monica
dott. ing. iunior NORIS Chiara
dott. ing. VERDOIA Paolo
dott. ing. ZURZOLO Antonio

Comunicazioni al Consiglio Disciplina

Come previsto dal DPR 7 agosto 2012 n° 137, ad esso sono demandati i compiti di istruzione e decisione in merito alle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all'Albo.

Chi avesse necessità di effettuare segnalazioni riguardanti tale ambito, può inviare le proprie comunicazioni alla Segreteria dell'Ordine:

indicando chiaramente nell'oggetto che il destinatario è il Consiglio di Disciplina.

Eventuali segnalazioni inviate al Consiglio dell'Ordine non verranno pertanto valutate e saranno inoltrate al Consiglio di Disciplina.