In data 15 settembre 2019, dalle 21:00 alle 24:00 si è riunita la giuria composta da:
- Dott.ssa Ing. Zanchetta Sofia (membro del consiglio)
- Dott. Ing. Alessio Maran (membro commissione giovani)
- Al & Rose Photographers (fotografi)
E’ stata stilata la seguente classifica con assegnazione di 3 premi in denaro, 5 menzioni speciali ed alcune ammissioni ulteriori alla mostra finale.
1° classificato
Taldo Paolo con la foto n. 167 “Apollo 11…Il Bivacco Città di Mariano "Ayas", ultimo avamposto umano prima delle stelle!” con 27/30 punti – vince 200 euro.
2° classificato
Massa Micon Enzo con la foto n. 255 “la montagna accessibile; Punta Helbronner, Courmayeur” con 24/30 punti – vince 100 euro.
3° classificato
MariaKlara Campane con la foto “Lago di Cignana, Natura intrappolata e riflessa. La curva artificiale abbraccia ma delimita un paesaggio” con 21/30 punti – vince 50 euro.
Entro un mese dalla recezione della presente pubblicazione, pena l’esclusione dal concorso, i vincitori sono invitati a comunicare alla segreteria (segreteria@ordineingegneriaosta.it) le proprie coordinate bancarie per riscuotere il premio tramite bonifico bancario.
Menzioni speciali
- Alberto Norbiato con la foto n. 166 “Vento Stellare. Parco eolico di Saint-Denis in una magica notte ove gli elementi regalano stupore”
Menzione per ottima tecnica fotografica e originalità della prospettiva. - Ducly Filippo con la foto n. 203 “Ombre e luci 1 Condotte forzate centrale di Isollaz -Challand Saint Victor”
Menzione per interessante gioco di luci e ombre dal soggetto inconsueto. - Pizzi Silvia con la foto n. 210 “Dettaglio in alta quota”
Menzione per originalità dell’idea di rappresentanza del confine uomo/natura. - Alberto Norbiato con la foto n. 228 “alta tensione alla sbarra. la danseuse di introd balla segnando e sognando nel vento”
Menzione per poeticità della visione. - Apostolo Luca Giuseppe con la foto n. 263 “Diga di Place Moulin, vuoto e pieno”
Menzione per gioco cromatico e di ombre minimalista dal forte impatto visivo
Di seguito le ulteriori foto selezionate per essere esposte alla MOSTRA EVENTO FINALE:
- Nuvoleacolazione con la foto Mont Blanc is calling. I must g?.
- Verthuy Davide con la foto n.164 “Geometrie sottili - Diga di Cignana”
- Nobiato Alberto con la foto n.170 “INGEGNERIA PRIMORDIALE. IL CAMPO SCOUT SOPRA ETROUBLES OSPITA FORSE DEI FUTURI INGEGNERI IN UNA VACANZA INDIMENTICABILE. VALLONE DI MENOUVE.”
- Junod Ezio con la foto n.177 “Chatillon, il torrente Promiod carica il Ru des Gagneurs”
- Enrico Sergio con la foto n.184 “Il campo dei Menhir - Diga di Cignana – Valtournenche”
- Balma Nadir con la foto n.212 “C'era una volta..la miniera”
- Amico Giovanni con la foto n.226 “Scivolo in acqua”
- Balma Luca con la foto n.232 “Terra in vista!”
- Chatiillard Gionata con la foto n.245 “Il cielo domotizzato – Chamois”
- Massa Micon Enzo con la foto n.246 “SkyWay in the sky, la funivia sopra il giardino botanico alpino Saussurea, Pavillon du Mont Blanc, Courmayeur”
- Massa Micon Enzo con la foto n.250 “il riposo delle seggiovie, Crevacol, Saint-Rhémy-en-Bosses”
- Apostolo Luca Giuseppe con la foto n.265 “Prima dei ponti, delle dighe e delle centrali, la Valle è stata segnata dalle fortificazioni, ancora lì a testimoniare della loro epoca.”
La terza fase del concorso si è conclusa con numerosi partecipanti e foto di ottima qualità! Selezionarle è stata dura ed alcune non sono entrate nella classifica davvero per poco! Invitiamo tutti voi a partecipare al quarto modulo, dedicato all’autunno che avrà inizio il 1 ottobre 2019. Non vediamo l’ora di scoprire quali visioni nuove di natura e ingegneria ha da offrirci il territorio valdostano. L’autunno è la stagione dei colori, opere d’ingegneria antica e moderna si confondono con un paesaggio in continuo mutamento. L’inverno si avvicina, godiamo degli ultimi raggi di sole caldo e prepariamoci alla neve.
“L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore” (Albert Camus)
Coloro che hanno partecipato tramite piattaforma social Instagram, e sono stati selezionati, sono invitati a inviare a segreteria@ordineingegneriaosta.it le foto in formato originale in modo da garantire la qualità nelle pubblicazioni.
Grazie per aver partecipato e a presto!
Il Responsabile evento
dott. ing. Sofia Zanchetta
Il Presidente dell'Ordine
dott. ing. Corrado CAVALLERO