Sondaggio sulla Professione e Parità di genere: le donne Architetto ed Ingegnere in Italia

01 dicembre 2022
Scadenza 15 dicembre 2022

Lo scopo di questo studio è raccogliere dati significativi sull'attuale situazione del divario di genere in ambito professionale, incoraggiando la partecipazione degli iscritti agli Ordini Provinciali d'Italia.

Fare Architettura è difficile, se si è donna è ancora più difficile. Ogni giorno diverse segnalazioni riportano quanto sia ancora presente una cultura misogina nei confronti delle professioniste. Non solo, queste ultime vedono una continua loro esclusione a favore di una sovraesposizione esclusivamente maschile in ambienti didattici, commissioni tecniche, giurie, eventi, workshop, etc.

I dati raccolti consentiranno di analizzare questa mancanza per delineare gli ostacoli che tutt’ora impediscono alle donne il raggiungimento di una migliore vita lavorativa e professionalmente più dinamica, affrontando e monitorando il problema per ricostruire situazioni di pari opportunità.

Per completare il sondaggio occorrono circa 10 minuti e le risposte saranno anonime.

Se avessi domande o suggerimenti in merito a questo studio per favore contatta l'arch. Roberto Corradini scrivendo a info @ robertocorradini.com

Il link per il sondaggio: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeJaR0wSAS_L3--zyiXh8Vyva-pKT2_N5vD5NGXd-HQl_K4Ug/viewform