Master in Ingegneria Mineraria applicata alle Cave di Pietre Ornamentali.

Il Politecnico di Torino con il supporto della Fondazione marmi di Carrara organizza il Master 'Ingegneria Mineraria applicata alle Cave di Pietre Ornamentali '.

Tale Executive Master prevede 180 ore di lezione e 120 ore di tirocinio presso Studi di Ingegneria, Aziende minerarie di estrazione o lavorazione delle pietre, Organismi pubblici di vigilanza e controllo.

Le lezioni partiranno il 27 maggio (in parte on line e in parte in presenza a Carrara) e proseguiranno fino a ottobre 2021. Le lezioni sono previste il giovedì pomeriggio, il venerdì mattina e pomeriggio ed il sabato mattina (15 ore alla settimana per 12 settimane di lezione), in modo da permettere anche ai lavoratori di poter partecipare senza trascurare o interrompere completamente la propria attività. Il tirocinio potrà essere svolto presso Enti e Aziende del proprio territorio.

Possono partecipare al Master gli ingegneri, i geologi, gli architetti e gli altri laureati in materie tecniche e scientifiche, che desiderano ottenere competenze specifiche dell’ambito minerario delle Cave di Pietre Ornamentali. E’ sufficiente la laurea di primo livello o un titolo equivalente.

Per maggiori dettagli si può visitare la seguente pagina del Politecnico di Torino: https://didattica.polito.it/master/ingegneria_mineraria/2021/intro

Le iscrizioni saranno aperte nel mese di febbraio e proseguiranno fino al mese di aprile.