La transizione energetica: GSE incontra le Imprese e le Associazioni

24 settembre 2024
Chambre Valdotaine

Si rende noto che la Camera Valdostana in collaborazione con il Gestore dei Servizi Energetici GSE, organizza l'evento dal titolo "La transizione energetica: GSE incontra le Imprese e le Associazioni" che vedrà il coinvolgimento delle Amministrazioni Pubbliche locali, delle imprese e delle scuole del territorio nella giornata del 01 ottobre 2024.

L'inizio dei lavori è fissato alle ore 16:30, presso il Salone Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta.

I rappresentanti del GSE intendono nell'occasione raccontare alle Imprese, alle Associazioni di categoria e agli Ordini Professionali, i servizi e le attività di supporto che il Gestore offre per favorire l'accelerazione della transizione energetica del territorio.

L'incontro sarà un'occasione per un dibattito su temi strategici, quali quelli dello sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili e in particolare delle configurazioni di autoconsumo per la condivisione dell'energia rinnovabile, dell'agrivoltaico, dei parchi agrisolari e del biometano, dell'efficientamento energetico del patrimonio immobiliare e degli asset produttivi, nonché sulle opportunità della misura Transazione 5.0 per l'implementazione di processi produttivi che favoriscano un modello energetico efficiente e sostenibile.

Per registrare la propria partecipazione all'evento è possibile compilare il seguente FORM.

Per prenotare un appuntamento con un esperto GSE è possibile compilare il seguente FORM.

Tutti i dettagli dell'iniziativa sono disponibili al link https://www.ao.camcom.it/it/eventi/diamo-energia-al-cambiamento-gse-incontra-imprese-associazioni.