Intertek Italia: richiesta di personale

25 marzo 2022

Intertek, principale realtà internazionale di servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification) ricerca un Ispettore ponti e viadotti per Servizio di censimento ed ispezione visiva di ponti e viadotti posti lungo le strade regionali della Valle d’Aosta.

Principali responsabilità:

- Censimento di ciascun ponte/viadotto (con compilazione delle relative schede).

- Ispezione visiva di ciascun ponte/viadotto (con compilazione delle relative schede).

- Ricerca presso gli archivi regionali o altri, del progetto originario dei manufatti, progetto degli interventi eseguiti nel corso degli anni oltre che i collaudi statici.

- Inserimento dei dati derivanti dall’attività di ricerca storica documentale, censimento e dell’ispezione visiva, nel sistema informatico di gestione dati software weBridge in uso dalla Struttura viabilità e opere stradali.

- Nolo di mezzi (es: piattaforma By Bridge, ecc…) e attrezzature funzionali all’ispezione dei ponti/viadotti.

- Redazione dell’eventuale documentazione prevista dal D.lgs. 81/2008 per l’espletamento dei servizi.

- Redazione delle schede informative al fine di segnalare eventuali criticità rilevate ed individuare le azioni correttive da intraprendere con carattere di urgenza su il ponte/viadotto oggetto di ispezione.

Requisiti:

-  Abilitazione, con Laurea Magistrale, all’esercizio della professione di ingegnere e iscrizione al relativo albo professionale.

-  Certificazione di ispettore di ponti, viadotti e passerelle di II (secondo) livello o superiori, rilasciata da organismi autorizzati.

Per informazioni:

mail: luca.dimaio@intertek.com

telefono: 02 8687 6187