Contest fotografico #ShootIngVDA

Contest Fotografico #ShootIngVDA

Contest Fotografico #ShootIngVDA

#ShootIngVDA è il concorso fotografico indetto dall'Ordine degli Ingegneri della Valle d'Aosta, tramite la commissione giovani, allo scopo di promuovere la conoscenza del territorio sotto un aspetto meno conosciuto, quello delle opere d'ingegneria.

Nel tempo la Valle d'Aosta è stata interessata da importanti opere, che hanno permesso di attraversarla (strade, ponti, gallerie, funivie) sfruttarne le risorse (dighe, miniere, centrali idroelettriche) abitarla e coltivarla (acquedotti e muri di contenimento) metterla in sicurezza (paravalanghe) e molto altro ancora. Ciascun intervento, antico o contemporaneo, ha dovuto confrontarsi con il paesaggio preesistente.

Il concorso fotografico cerca proprio questo contatto tra uomo e natura, alla ricerca di quell'antico equilibrio che è fatto di solidità, utilità e bellezza.

Verranno premiati i primi tre classificati per ogni stagione da febbraio a novembre 2019. Quattro stagioni dodici premi in palio, inoltre mostra fotografica finale con premiazione ufficiale dei vincitori ed esposizione delle opere più votate.

Il tema del contest è Ingegneria e paesaggio.

Regolamento completo sul sito www.ordineingegneriaosta.it e sulla pagina facebook dell’Ordine degli Ingegneri della Valle d’Aosta.

 "Un mondo che vede l'arte in ingegneria come separate non sta vedendo il mondo nel suo complesso"

Ted Happold Ingegnere strutturista

Allegati

Premiazione modulo primaverile

Premiazione modulo primaverile

Premiazione modulo primaverile

Allegati

Per saperne di più

Regolamento

Consulta il regolamento del Contest fotografico #ShootIngVDA

Iscrizione

Iscriviti al Contest fotografico #ShootIngVDA

Premiazioni modulo invernale

Visualizza i vincitori del contest #ShootIngVDA - modulo invernale

Premiazioni modulo primaverile

Visualizza i vincitori del contest #ShootIngVDA - modulo primaverile